17/09/2017 Visita guidata ai resti di Greenland

Il . Inserito in Fatti Quotidiani. Visite: 451

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Greenland per noi "vecchietti" nati negli anni 70 rievoca un sacco di ricordi, belli, brutti, nostalgici e malinconici di tutte quelle giornate, infiniti pomeriggi passati in quel parco divertimenti, dove non c'era settimana d'estate nella quale non si faceva tappa a Greenland che, all'epoca, era meglio conosciuta come Città Satellite. 

Qualche mese fa andai a fare un sopralluogo col mio drone ma restai all'esterno, non ho volli addentrarmi troppo all'interno date le frequentazioni poco raccomandabili presenti nell'area interna del parco, ed il reportage fu abbastanza sommario.

 

Su Facebook però ho scovato un gruppo chiamato "I luoghi dell'abbandono"che organizza visite in Italia e anche all'estero, a tutti questi luoghi vetusti, diroccati e disabitati, a beneficio di chi vuole scattare qualche foto o fare qualche ripresa col Drone come me, senza rischiare di fare incontri spiacevoli.

Ecco che questa domenica, 17 Settembre, saremo dentro Greenland per fare un reportage più completo su questo gigantesco ex parco dei divertimenti. 

Le ultime notizie ci dicono che è già iniziata l'opera di riqualificazione del parco, non si conoscono molte notizie su ciò che verrà fatto al suo posto ma in rete ci sono già alcune foto che ritraggono ruspe in azione per ripulire l'area. 

Spero sia tutto vero e che ci sia realmente qualche imprenditore che ha fiutato quello che secondo me è un affare; nelle vicinanze di Greenland, infatti, non ricordo ci siano strutture simili.

Ad inizio settimana ne saprò di più e pubblicherò il reportage completo di foto e video qui sul sito.

Stay tuned. 

 

 

 

 

Tags: drone phantom 3 greenland città satellite limbiate 17 settembre paese dei balocchi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Link Sponsorizzati.