Nuovo DJI Mavic Pro Platinum Fly More Combo

Il . Inserito in Informatica. Visite: 292

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scrivo questo post ad utilità pubblica per raccontare, passo passo, l'acquisto del nuovo Drone di casa DJI. 

In queste settimane ho visto una tonnellata di Vlog, recensioni, articoli di comparazione sui nuovi arrivati di casa DJI ed ero rimasto ben impressionato dal nuovissimo Mavic Air. 

Approfondendo poi la cosa mi sono accorto che l'Air è, alla fine, un Drone orientato più all'uso ludico e meno a quello professionale. 

Quini, dopo un lungo percorso informativo, mi sono deciso e la mia scelta è caduta sul Nuovo Mavic Pro Plainum in versione Fly More Combo.

Ho scelto la versione Combo dopo aver dato un'occhiata ai prezzi degli accessori. Il drone nella versione RTF (Ready to Fly), infatti, non ha alcun ricambio, ne una borsa da trasposto, tutte cose che andrebbero prese a parte. 

A conti fatti, quindi, meglio togliersi il dente subito (e che dente) e non pensarci più acquistando in un sol colpo, tutti gli accessori "indispensabili".

Ci sono innumerevoli siti che vendono il Platinum, i prezzi oscillano dai 1.275 ai 1.599 euro, quest'ultimo è il prezzo di listino, proposto anche sullo store DJI.

 

Ho deciso di acquistarlo sul sito di www.ResetDigitale.it per 5 motivi:

1) Ho contattato telefonicamente il personale, ho parlato con la signora Pina che si è resa disponibile a rispondere alle mie domande, così a pelle mi sono sembrate persone serie e competenti. 

2) Il prezzo del Drone era assolutamente concorrenziale, € 1.275,00 per la versione Fly More Combo era a tutti gli effetti il più basso della rete.

3) Accettano il pagamento PayPal che, per come la penso io, è uno dei punti di forza per quanto riguarda l'affidabilità del sito. PayPal, infatti, prevede l'assicurazione completa sulla transazione del pagamento e, in caso di "fregature" restituisce l'intera somma pagata rivalendosi poi sul venditore.

4) I tempi di consegna mi sono sembrati in linea con la concorrenza, da 4 a 7 giorni lavorativi per la spedizione e 1 giorno per la consegna in tutta italia, 2 per le isole, direi accettabilissimo. 

5) La funzionalità e la bellezza del sito Web. Non che sia un sito graficamente all'avanguardia ma è molto chiaro, basico ma essenziale e utilizzano un font molto piacevole e chiaro. Questo, almeno per me, è un punto a favore. Ci sono siti, infatti, che graficamente sono scadenti e non danno l'idea di essere affidabili. 

 

Sperando poi che tutto vada bene, una volta completato il tutto lascerò una recensione su TrustPilot , sito di riferimento per le recensioni di affidabilità dei siti Internet di e-commerce. 

Sono un po' un pignolo della comunicazione, nel senso che preferisco ricevere un feedback in più piuttosto che uno in meno e ora attendo di vedere come si evolve questa transazione.  

Seguiamo insieme passo passo tutto l'iter dell'ordine:

 

21/02/2018 13.08 (26,48 h)

  • Spedizione Consegnata.

 

21/02/2018 10.40 (24,20 h)

  • Sul Tracking di MBE la spedizione è "In Consegna in data ordierna

 

21/02/2018 09.00 (22,40 h)

  • ResetDigitale mi manda una mail con un buono spesa del 2% sul prossimo ordine. 
  • Sul Tracking di MBE la spedizione è arrivata a Milano ed è "In Transito

 

20/02/2018 16.28 (6,08 h)

  • Mail in arrivo dal corriere MBE con link al Tracking. Ho provato e mi dice "Merce in Transito

 

20/02/2018 12.03 (1,43 h)

  • Conferma di messa in spedizione del prodotto.

 

20/02/2018 10.37 (0,17 h)

  • Ricevuta conferma di Ordine e di Pagamento da ResetDigitale.

 

20/02/2018 10.20

  • Conferma d'ordine a ResetDigitale e pagamento con PayPal. 
  • Ricevuta mail di avvenuto pagamento da PayPal. 
  • Ho inoltrato tramite il sito una mail con la conferma dell'ordine. 

 

Che dire, ero un po' scettico ma mi sono piacevolmente ricreduto. Il Mavic sembra pefetto, scatola sigillata e a brevissimo farò il mio primo unboxing video a cui seguirà poi la prova di volo. 

 

DG

 

 

Tags: drone mavic mavic air mavic pro platinum acquisto reset digitale paypal

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna