Tramonto a Varenna in Time Lapse

Il . Inserito in Fatti Quotidiani. Visite: 576

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' strano e anche un po' affascinante come, dopo una vita che vado un questi posti, ancora rimango a bocca aperta di fronte a certi spettacoli della natura, 

Ieri ho provato per la prima volta la funzione Time Lapse della fotocamera del telefono, è solo una prova sia chiaro, ma il risultato, tutto sommato, non è male. 

Ma cos'è il Time Lapse? 

Per chi ancora non conoscesse questa tecnologia, il Time Lapse è una tecnica di scatto presente nelle macchine fotografiche più moderne e negli smartphone di ultima generazione che permette di scattare foto ad intervalli regolari preimpostati, per poi fonderle insieme creando un filmato suggestivo dove, in pochi minuti o addirittura in pochi secondi, si può assistere a qualcosa che è durato oreo addirittura giorni.  

E' quello che ho provato io in questo filmato: ho posizionato il mio Smartphone su un muretto, mentre cenavo all'aperto, ho attivato il Time Lapse qualche minuto prima che il sole tramontasse dietro la montagna. Ho lasciato la funzione attiva per un quarto d'ora almeno.

La fotocamera ha scattato foto ogni 5 secondi, che significa che in 15 minuti ha scattato circa 170 foto. Una volta terminato il Time Lapse, con queste 170 foto è stato creato un filmato che ha riassunto, in soli 30 secondi, ciò che è accaduto in 15 minuti.

Il risultato è questo: 

 

 

 

Autore
Davide Galloni
Author: Davide GalloniEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"La vita è l'insegnante più severa, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione"

Tags: varenna tramonto time-lapse eremo gaudio diego galloni antonia tavella emanuele galloni huawei mate 9

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna