Ristorante Enoteca "i Malnat" a Saronno, davvero ottima

Il . Inserito in Food. Visite: 1134

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Enoteca "i Malnat" a Saronno.

Quando si deve festeggiare qualcosa con una cena, bisogna farlo in un bel posto, sennò che festa è? 

E per me un bel posto non è un ristorante chic, elegante e che fa della Nouvelle Cusine il suo cavallo di battaglia; per me un bel posto è una trattoria, dove si respira quell'aria rustica, dove ti sembra di cenare a casa tua. 

Girovagando per il web sono arrivato al "Ristorante Enoteca i.Malnat" e dalle recensioni mi è sembrato davvero un bel posto e così, abbiamo deciso, si va li.

All'ingresso ci siamo trovati proprio il posto che volevamo, rustico, retrò, a conduzione familiare; tavoli in legno scuro e tovaglie a quadrettoni bianchi e rossi...bellissimo, genuino. 

Ci riceve una ragazza, molto gentile, giovane e simpatica. Ci porge i menu ed iniziamo a consultarli. Piatti tipici lombardi, la specialità, stando a quello che c'è scritto nei menu, è il risotto. 

Decidiamo di prendere l'antipasto più classico, tagliere di affettati e formaggi, per stasera metto da parte la mia "regola" di non mangiare proteine animali. 

Come vino, invece, l'unico fornito con la mezza bottiglia, si chiama Neprica, un vino pugliese, decidiamo di prenderlo.

Scopro poi che Neprica è l'acronimo di Negroamaro, Primitivo e Cabernet e, devo dire, che è ottimo. Fa 13 gradi quindi nemmeno troppo forte ma il sapore si sposa alla grande con il mix di salumi e formaggi.

Il tagliere è decisamente ben fornito, potrebbe quasi bastare quello ma non ci accontentiamo e ordiniamo anche un primo a testa. 

Ci portano un "Risotto con Speck e Scamorza affumicata" e un "Risotto con Zucca e Bitto".....fantastici entrambi. 

Le porzioni sono decisamente abbondanti, da vera trattoria e facciamo davvero fatica a finire ma ne vale veramente la pena. 

In teoria potrebbe bastare così ma in pratica, se si deve festeggiare, ci vuole anche il dolce....

Ordiniamo un Tortino al Cioccolato caldo e una Crema Catalana. Anche i dolci, come tutto il resto, sono fatti in casa e sono squisiti. 

Totale cena in due: 59 Euro, quindi quasi 30 euro a testa ma ben pagati perché la cena è stata davvero sontuosa, dove tutto è stato perfetto: il posto, il servizio, il cibo, il vino, i tempi.....insomma meglio di così non poteva andare. 

Sicuramente un porto che metto tra i miei preferiti e, altrettanto sicuramente, ci tornerò molto presto. 

I Malnat
Via Roma 26,
21047 Saronno, Italia
Telefono: 02 96701426

Tags: malnat saronno trattoria enoteca ristorante

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Link Sponsorizzati.