Coming Soon…….I Hope!

Honda VFR 1200F, l'erede della Peste.
Honda VFR 1200F, l’erede della Peste.

Questo è l’obbiettivo, dopo la dipartita della Peste, la tanto amata Honda CBR1000RR FireBlade e’ arrivato finalmente il momento di scegliere la sua erede. La mia scelta è rimasta nella casa dell’ala dorata, a mio parere la Honda è sinonimo di affidabilità, bellezza, cura dei particolari e qualità generale di ogni suo mezzo. La Honda infatti è, da sempre, un riferimento sia nel campo delle moto stradali, sia nel campo delle competizioni.

Il suo reparto Racing HRC) infatti è praticamente ai vertici sia della Moto 3 con la vittoria di Alex Marquez sia nella classe regina, la MotoGP dove nel 2014 ha trionfato con il fratello maggiore Marc Marquez alla guida della bellissima Honda Repsol RC213V che, con le sue 13 vittorie su 18 gare, scrive la storia del motociclismo arrivando dove nessuno è mai arrivato prima.

Al di la di questo, nella mia vita sono sempre stato un Hondista, per me è quasi una scelta di vita.

Ora però, mi sento di aver passato il periodo dello “sparo”, quel periodo dove ci si immedesima nei campioni del motociclismo e quindi si sceglie una moto da corsa, da sparo per l’appunto.

Mi piace viaggiare, e mi piace viaggiare più comodo, adesso è una priorità ma non voglio rinunciare al piglio sportivo delle due ruote. Ecco che, il connubio perfetto si chiama VFR 1200F, una moto che ricorda in parte la CBR ma ha un piglio decisamente più turistico. Solo il fatto che ci si possano agganciare due valige laterali e un bauletto posteriore la dice lunga sul target di questo mezzo.

Sto valutando un usato perché i 16 mila Euro del nuovo, francamente, mi sembrano troppi ma vedo che qualche occasione c’è. Spero di poterla avere entro la fine del mese di febbraio ed iniziare a macinare chilometri su chilometri, progettando anche la mia prossima vacanza estiva.

Coming Soon….

Davide Galloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Steve Jobs

Mer Feb 11 , 2015
Mi sono imbattuto qualche tempo fa nel file che racconta la storia di Steve Jobs. L’ho sempre reputato un genio, sarà forse perché sono appassionato di informatica o forse, più semplicemente, lui era davvero un genio, anzi, un Genio! Ho acquistato il suo Ebook e mi accingerò presto a leggerlo, […]

You May Like

Gennaio: 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: